Chi siamo

Fit2compete è il brand italiano di i-pag Consulting, un gruppo internazionale di esperti nel campo delle Operations, dell’Engineering e del Maintenance.

Tutti i professionisti di Fit2compete hanno lavorato con multinazionali e con microaziende e, complessivamente, conoscono tutti i settori industriali (Metallurgia, Lavorazione della plastica, Raffinazione Materie prime, Made in Italy-arredamento-moda/tessile-oggettistica, biomedicale, macchine e linee di automazione, automotive… ) la distribuzione, l’ediliza, tutte le tipologie di servizi (impiantistica/servizi tecnici, informatica, gestione di progetto, sanità…)

Qualcuno ha realizzato, come dipendente e come consulente, progetti innovativi di automazione, meccatronica e di sviluppo di nuove tecnologie di processo per lo stampaggio delle materie plastiche. Questo qualcuno non teme nessun “problema tecnico”

Qualcuno ha ricoperto il ruolo di agente del cambiamento in passaggi generazionali, fusioni e acquisizioni, trasformazioni e turnaround aziendali. Questo qualcuno sa che anche le resistenze più forti e radicate possono essere affrontate e superate, o almeno controllate in modo da non minacciare il miglioramento

Qualcuno ha “visto tutto” perché si è cimentato ed ha avuto successo in una pluralità di ruoli in azienda e perché la sua curiosità e la sua versatilità lo ha portato in parallelo a studiare e fare networking per conoscere e capire. Questo qualcuno è davvero “un pozzo di scienza”

Qualcuno è stato dirigente in una delle aziende più famose del mondo, la più rinomata per la sua capacità di implementare e trarre beneficio dalla lean manufacturing e dal 6 sigma. Questo qualcuno ha fatto delle esperienze uniche al mondo.

Qualcuno ha sviluppato con i suoi clienti decine di offerte mafiose (non preoccupatevi, tutto legale, le offerte mafiose sono solo il modo in cui la Teoria dei Vincoli chiama delle offerte commerciali così ben congegnate da essere sostanzialmente irrifiutabili). Questo qualcuno sa veramente pensare “out of the box”.

Qualcuno, dirigendo persone, strumenti e sistemi ha fatto “volare” la Lean applicandola nel mondo aeronautico e ottenendo, come Lean Agent, risultati di compressione del lead time e riduzione dei costi di produzione che nessuno pensava potessero arrivare. Questo qualcuno ha l’esperienza per poter leggere la vostra realtà a lavorare con le vostre persone per migliorarla.