NxtNote


NxtNote è un modo nuovo e stimolante per condurre sessioni di brainstorming e pianificazione.

Con questo strumento è possibile “catturare” le informazioni elettronicamente, e condividerle in tempo reale con i membri del gruppo.

Questa tecnologia permette di comunicare le proprie idee con maggiore chiarezza, permettendo meeting più brevi, miglior collaborazione e produttività incrementata per voi ed il vostro team.

La tecnologia NxtNote® è semplice e rivoluzionaria e accelera l’attuazione delle idee.

NxtNote

Come funziona


In molto ambienti di lavoro o processi, le idee vengono “catturare” su foglietti Post-it®, lavagne o fogli mobili.

Questi metodi sono inestimabili per stimolare l’emersione di idee dalla materia grigia dei membri di un team, e condividerla con tutti.

I foglietti Post-it®, in particolare, presentano tre proprietà che li rendono ideali per fissare le idee e risolvere i problemi:

  • Sono della dimensione giusta per contenere un’informazione
  • Sono facili da attaccare alle superfici lisce, e rimangono dove vengono attaccati
  • Possono essere facilmente mossi in un’altra posizione e riattaccati

Ma, a fronte di questi vantaggi che li rendono ubiquitari, presentano un inconveniente che è noto a chiunque li abbia usati in forma intensiva: una volta che l’idea è stata scritta e posizionata, per condividerla o riutilizzarla all’interno di un programma, il testo deve essere digitato nuovamente in un computer. Questo processo è particolarmente tedioso, oltre a consumare molto tempo, perché è necessario leggere ed “interpretare” la calligrafia di chi ha scritto.

Inoltre, tutti i membri del team devono essere nella stessa stanza.

Con NxtNote le idee vengono digitate tramite il proprio PC, smartphone o tablet, e vengono stampate automaticamente su Post-it® tramite una stampante dedicata, rendendole chiaramente leggibili.

Inoltre, grazie ad un codice a barre 2D che viene stampato sulla nota, e contiene tutte le informazioni, possono essere velocemente scandite in qualunque applicazione (es. Microsoft Word, Excel, PowerPoint, Project, Visio, ecc.), una volta riorganizzate, per essere riutilizzate nel migliore dei modi. Basta qualche minuto…

E se qualche persona non è fisicamente presente, può comunque partecipare in videoconferenza e stampare sulla stampante locale, fornendo il suo contributo come se fosse nella medesima stanza con il resto del team!

Fit2compete, grazie ad una partnership con NxtNote, propone la medesima soluzione in Italia, ed è a disposizione per valutare anche programmi personalizzati.

Visita il sito di NxtNote (in inglese)
Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo info@fit2compete.it